Diagnosi del sonno

Polisonnografia cardio-respiratoria e titolazione CPAP

La polisonnografia cardio-respiratoria è un’indagine diagnostica totalmente sicura e indolore, effettuabile a domicilio nella tranquillità e nel comfort del tuo letto, nell’arco di una sola notte. Grazie alla registrazione dei parametri respiratori durante il sonno, permette di individuare con certezza e sicurezza la presenza di disturbi respiratori del sonno in adulti e bambini.

Il polisonnografo, un piccolo strumento applicato da un nostro operatore specializzato al corpo del paziente attraverso due semplici fasce di posizionamento, registra durante la notte il tracciato dei parametri fisiologici e, attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati, permette di rilasciare una diagnosi ufficiale.

Una volta stabilita l’effettiva presenza della sindrome di apnee notturne, è possibile perfezionare l’indagine diagnostica attraverso la titolazione CPAP. Questo secondo esame, sempre effettuabile a domicilio e totalmente indolore, consente di conoscere nel dettaglio la propria patologia e, attraverso i dati personalizzati ottenuti durante questo test di 10 giorni, permette di impostare un trattamento su misura in base alla propria condizione specifica, tarando al meglio i dispositivi elettromedicali di terapia.

Perchè effettuare un’analisi approfondita del proprio sonno?

La sindrome delle apnee notturne, inoltre, può essere anche un importante campanello d’allarme, per individuare per tempo alcune problematiche mediche rilevanti che spesso l’accompagnano e, allo stesso tempo, proprio per prevenire o migliorare lo stato di diverse patologie

Malattie cardiovascolari
Pressione alta
Infarto
Ictus
Diabete di tipo 2
Disturbi nella sfera sessuale

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci ora!

Troverai un nostro consulente a tua disposizione, per le provincie di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo e Lodi

Chiama il numero di telefono +39 333.4796916

invia una mail a info@vidaservices.it

oppure invia un form di richiesta
Vai alla pagina contatti

Troverai un agente a tua disposizione in grado di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti

Scopri i vantaggi di affidarti a VIDA SERVICES

Esperienza decennale

L’attenzione ai disturbi respiratori del sonno è in costante crescita negli ultimi anni e sono numerosi gli studi effettuati per individuarne sintomi e patologie correlate. Da oltre dieci anni Vida Services è specializzata nell’ambito della diagnosi attraverso polisonnografia cardio-respiratoria e nella fornitura di strumentazioni elettromedicali utilizzabili a domicilio per trattare con efficacia le apnee notturne, per restituire un sonno ristoratore e prevenire o migliorare problematiche mediche spesso connesse.

Servizi a domicilio

Vida Services opera capillarmente nelle province di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo e Lodi. La nostra rete di professionisti affianca utilizzatori finali, farmacie, poliambulatori e ospedali per garantire il benessere e la qualità della vita della persona. Effettuiamo a domicilio sia le indagini diagnostiche dei disturbi respiratori del sonno (polisonnografia cardio-respiratoria e titolazione CPAP) sia l’attivazione e il corretto set-up dei dispositivi CPAP di ventilazione per il trattamento delle apnee notturne.

Consulenza personalizzata

Vida Services è una rete di professionisti specializzati in servizi medicali e dispositivi elettromedicali per il benessere della persona. Il nostro team segue ogni paziente in prima persona, passo dopo passo, dall’anamnesi preliminare fino all’attivazione delle apparecchiature elettromedicali più idonee ad ogni situazione e all’assistenza domiciliare. Attivi e reperibili 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, forniamo un servizio completo di consulenza diagnostica e supporto alla terapia dei disturbi del sonno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e anticipazione sui nostri prodotti e servizi.